sabato 11 aprile 2015

>>> Arizona

Oggi ci dirigiamo verso il Saguaro National Park :)
Dopo una breve colazione da Sonic, accanto al Motel Economy Inn di Alamogordo, ci mettiamo in macchina.

ARIZONA

Dopo cinque ore dalla partenza e qualche sosta, arriviamo finalmente al Chiricahua National Monument.



Ricordatevi che siete in Arizona e la lancetta dell'orologio torna indietro di un'ora :)
Ricordate di portare sempre con voi la tessera per i parchi!! 
Nonostante sia di minore importanza rispetto agli altri, vale la pena deviare di qualche km per visitarlo: lo scenario di rocce che mi si prospetta davanti, è un vero spettacolo della natura e noi ci siamo limitati a visitarlo in macchina, quindi consiglio a chi non dovesse fare molti km come noi, di dedicargli un pò di tempo in più e di percorrere i numerosi sentieri circondati da queste rocce, create da un'eruzione vulcanica verificatasi 27 milioni di anni fa.


Arriviamo a Tombstone, a 100 km dal Chiricahua National Monument, e mi ritrovo catapultata nel Far West!
Una visita a questo paese, non è consigliata... di più!! 
Anche solo per bere qualcosa in uno dei tanti Saloon o per farvi un giro in carrozza.
Proprio qui è stato ambientato il film "Tombstone" con Kurt Russell e Val E. Kilmer nel 1993.


Sappiamo anche che a Tombstone, nel lontano 1881, si svolse la sparatoria all'O.K. Corral, che ha ispirato molti film western, famosa per i 30 proiettili sparati in 30 secondi; questo scontro viene indicato come il più celebre del Far West.
Questa sparatoria rimase nascosta all'America per molto tempo, finchè nel 1931, dopo la morte di uno dei protagonisti, lo scrittore Stuart Lake narrò l'episodio nell'opera "Wyatt Earp: Frontier Marshal", riscritta poi per il regista John Ford, che la utilizzò nel suo film "Sfida Infernale".




Dopo aver fatto un giro nei tanti negozietti, ci sediamo al Big Nose Kate's Saloon, costruito nel 1880 e inizialmente chiamato "Grand Hotel", in cui vi soggiornarono i protagonisti della sparatoria all'O.K. Corral, la notte prima dello scontro.

Serviti da camerieri vestiti da cowboy, e dove degli attori in stile western giocano a carte e simulano una finta sparatoria, mentre un cowboy accompagna con musica dal vivo la nostra merenda a base di Nachos e coca cola, mi sembra di tornare indietro nel tempo. 
Il piatto di nachos che ci hanno portato era enorme, pieno di formaggio, fagioli, olive e carne macinata. Buonissimo.
Al momento di pagare, ci regalano anche due braccialetti con il nome del locale. 

Cosa aspettate ad immergervi nel vecchio Far West?? Non potete perdervi Tombstone!!!





Ci separano altri 100 km alla nostra meta: Tucson.
Arriviamo giusto in tempo, al tramonto, per visitare il Saguaro National Park.


Il cielo si dipinge di arancio, le montagne diventano viola e le ombre dei cactus che si riflettono nel terreno, danno l'impressione di essere davanti a un bellissimo quadro. 
Questi spettacoli della natura non possono che lasciare a bocca aperta e far dimenticare per qualche secondo tutto il resto. 
Io sono rimasta incantata da questo paesaggio e vi consiglio, di visitare questi parchi durante il tramonto o l'alba, perché sono ancora più belli. 
Nonostante abbia viaggiato tanto, tramonti così belli come quelli visti ogni giorno in America, credo di non averli visti da nessun'altra parte.
Per entrare al Saguaro c'è bisogno della tessera per i parchi e consiglio di non perdervi questo paesaggio. 
La vista di questo spettacolo della natura, non può che concludere una meravigliosa giornata.


Ci dirigiamo verso il Motel Lazy 8, dove passeremo la notte.
Il Motel è molto carino e alcune coppie, saranno contente di sapere che sopra il letto vi è un grande specchio!! La cosa inquietante è che la coppia titolare del Motel, ci abbia fatto notare con molta gioia questo particolare delle stanze...
Accanto al Motel c'è il ristorante Silver Saddle Steak House (e cosa c'è di meglio che concludere la giornata con le mie amate costolette con salsa BBQ??Niente.) dove la carne viene arrostita sulla piastra vicino ai tavoli. Servizio e cortesia contraddistinguono il locale, per non parlare della carne buonissima.
Ordiniamo le costolette, con contorno di patate al cartoccio, fagioli (che in America servono anche con il latte tra un pò....) e insalata, più una porzione di patatine fritte e due coca cola.

Questo è l'anno delle costolette!!! Si, perchè l'anno scorso siamo partiti con la fissa di provare tutti i fast food americani ( tant'è che son tornata con un pò di kg in più), e quest'anno, stanchi di mangiare panini, abbiamo optato sempre per le specialità della casa e per le costolette.

Dopo aver percorso 700 km, andiamo a letto stanchissimi!!


Spese giornaliere:
Sonic: 1.59$
Benzina: 18.50$
Nachos, gelato e coca cola: 4.50$
Big Nose Kate's Saloon: 15.00$
Motel Lazy 8: 35.00$
Silver Saddle Steak House: 46.00$






Nessun commento:

Posta un commento