sabato 21 marzo 2015

Texas

Buon sabato a tutti :)

Ho concluso il post precedente con l'arrivo al Motel Budget Inn, poco fuori da Oklahoma City.
Il Motel è molto carino, pulito e vi è anche una piscina aperta 24h; vicino trovate vari fast food, e la stazione di servizio. Ideale quindi, per chi non deve fermarsi più giorni ad Oklahoma, ma ha bisogno della stanza solo per la notte.
Purtroppo però, la piscina aperta 24h, e la stanza che dà sulla piscina, non sempre sono una buona accoppiata.. infatti, il soggiorno non è stato dei migliori, per colpa di un gruppo di ragazzini che hanno passato la notte a fare casino in piscina...
Se non avessi avuto così paura, sarei anche uscita a urlare qualcosa, che però, ovviamente, non avrebbero capito, perché io e l'inglese non andiamo molto d'accordo..hahaha
La mattina, partiamo verso il centro della città, alla ricerca del National Memorial Day, che stranamente non abbiamo trovato, allora dopo aver girato a vuoto per un bel pò e dopo aver rischiato una bella multa per eccesso di velocità in un tratto da 25 miglia (mentre noi eravamo a 45), decidiamo di andare a far colazione dal caro vecchio Denny's. 
Io amo questo posto.. ci siete mai stati? 
La colazione è buonissima, per non parlare dei mega panini...
Io ho ordinato due piatti (per restare leggera!), uno composto da Pancakes con frutti di bosco, farcito con fragole, panna e cioccolato bianco, l'altro con uova, bacon, e patate con coca cola; il mio ragazzo invece (Simone) il piatto composto da toast, uova, avocado, prosciutto e patate. 
La colazione dei campioni proprio hahaha



Denny's lo sentirete nominare spesso nei miei post, in quanto è uno dei locali che preferisco.
Andiamo via rotolando e ci dirigiamo verso Shamrock, naturalmente facendo qualche sosta per la strada, per comprare il solito bicchierone da 1 litro di coca cola e spesucce varie da Walmart!!

Finalmente...... arriviamo in TEXAS!!
Sono anni che sognavo di venirci, forse perchè da quando sono piccola, ho sempre amato Woody di Toy Story e quindi ho una passione per i cowboy e per le praterie... (Tranquilli, a breve il mio sogno svanirà....)
Shamrock: da vedere, percorrendo la Route 66, "U Drop Inn Cafè";  un edificio del 1936 adibito a ristorante e stazione di servizio, dove ora potete trovare un negozio di gadget e un museo. 
McLean: è un paesino caratteristico della Route, con qualche murales e una piccola stazione di servizio restaurata, molto bellina.



Qui conosciamo una famiglia di italiani, che sta facendo il nostro stesso giro :)



Fatto il pieno al mio Pick up, partiamo verso Groome, per ammirare la croce alta 190 piedi, costruita nel 1995.



Conway: qui troviamo la versione più piccola del Cadillac Ranch, costituita però da maggiolini VolksWagen piantati nel terreno.
E' precisamente in questo momento, che il mio sogno di correre per le praterie del Texas, svanisce.
Mi avvicino ai maggiolini per farmi scattare alcune foto e vengo inseguita da una miriade di moscerini e babbalotti giganteschi!! Inutile dirvi che sono scappata a gambe levate verso la macchina.
Si, il Texas è la patria degli insetti più grandi che abbia mai visto in vita mia, e da brava femminuccia, odio ogni animaletto svolazzante, strisciante e tutto il resto... ecco perchè non voglio più vivere in Texas!!! 



Tornando all'itinerario: siamo ad Amarillo.
Andiamo a lasciare le valige al Travelodge Motel: molto bellino, pulito e anche questo con la piscina!
-Diversamente dagli altri motel in cui abbiamo alloggiato sino ad ora, la colazione è molto buona e abbondante, per non parlare del personale veramente gentilissimo!-
Super Consigliato.
Andiamo in stanza a riposarci, prima di andare a cena da THE BIG TEXAN, Steak Ranch famosissima, che abbiamo conosciuto grazie all'amico Adam (Richman di Man vs Food). 



I più coraggiosi potranno invece cimentarsi in una gara: mangiare in un'ora, una bistecca da 2Kg, completa di contorno!! 
Il nome dei vincitori, sarà inserito nella bacheca dei "Winners" e questi, non dovranno pagare la cena.
A servire i mega piatti, cowboy e cowgirl!!



Ci potrebbe volere qualche minuto prima di farvi accomodare, il locale è sempre pieno, quindi potreste fare un pò di shopping nel negozio di souvenir, oppure farvi una partita a carte o sparare ai teschi cowboy! 
Simone ha ordinato il piatto dedicato a Man vs Food, mentre io ho voluto provare il "Big Texan Ribeye": una bistecca da 700 gr con contorno di patate al cartoccio e Jalapeno.



Proprio mentre stavamo mangiando, sul palco al lato del locale, 4 ragazzi provavano a sfidare il loro stomaco con la bistecca da 2kg.
Che dire.... se fate sosta ad Amarillo, non perdetevi The Big Texan!!



Spese giornaliere:
Benzina: 12$
Colazione Denny's: 21.52$

Staz.servizio: 1.09$
The Big Texan: 66$
Motel Travelodge: 49$